Home » , , , » Il Partner di John Grisham è già e non a caso una movimentatissima sceneggiatura.

Il Partner (The Partner) è un romanzo di John Grisham , pubblicato nel 1997. Dalla penna di Grisham un’altra storia che si legge tutta d’...

Il Partner (The Partner) è un romanzo di John Grisham, pubblicato nel 1997.

Dalla penna di Grisham un’altra storia che si legge tutta d’un fiato, che appassiona sin dalle prime pagine e che si chiude con un finale che non può assolutamente definirsi prevedibile.

Soltanto penne abili e smaliziate come quella di John Grisham, capaci di toccare tutte le corde del cuore, possono persuadere il lettore a parteggiare per il trasgressore, per colui che infrange la legge.
il-partner
Trama.
Patrick Lanigan, socio di un prestigioso studio legale americano, muore in un incidente d’auto. Dopo pochi giorni dalla sua scomparsa, si perdono le tracce di novanta milioni di dollari che avrebbero dovuto essere depositati su un conto del suo studio legale. Una strana coincidenza che allerterà molte persone interessate a quel denaro, tra le quali anche gli altri quattro avvocati soci dello studio, e che farà nascere in molti il sospetto che forse il giovane Lanigan non sia realmente morto…
Leggi anche: Il Testamento di John Grisham, l'atmosfera magica di questo libro contribuisce a renderlo speciale ed unico.
La cattura di Danilo Silva in Brasile, da parte di un gruppo di persone che lavora per conto di un investigatore privato, sarà l’evento in seguito al quale i fatti realmente accaduti e connessi con la morte di Lanigan inizieranno a prendere forma.
Una colossale truffa al governo americano, un complotto ordito dai soci dello studio legale di cui Lanigan faceva parte e del quale egli era stato tenuto all’oscuro, novanta milioni di dollari ora scomparsi: sono questi i punti fermi di una storia iniziata un po’ di tempo prima ed intrecciatasi inevitabilmente con la vuota e deludente vita di Patrick quando il giovane avvocato, scoperta la truffa, decide di approfittarne e di organizzare un piano per cambiare la sua vita. Un ruolo fondamentale nel piano lo giocherà anche una giovane donna, Eva Miranda, lei stessa avvocato, che aiuterà e sosterrà Lanigan, operando celata dietro una falsa identità e tessendo le fila di un’altra storia dall’epilogo per niente scontato…
Un thriller ricco di suspance e colpi di scena, in cui l’ingegno di un uomo con il forte desiderio di cambiare la propria vita è l’artefice di un intreccio in cui il pericolo, la strategia, l’amore e l’amicizia si legano inevitabilmente in un susseguirsi di fughe, ritrovamenti, ricatti e confessioni, che accompagneranno il lettore sino al finale dissiparsi di tutte le ombre sulla storia di Patrick Lanigan e Danilo Silva.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 commenti:

  1. Non male... Veloce da leggere,con un finale quasi scontato. Sicuramente un buon libro, ma di sicuro nulla di geniale.

    RispondiElimina

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com