Home » » Tresspass una pellicola da brivido dal regista di Un giorno di Ordinaria Follia e di due famosi Batman

Trespass è un film thriller del 2011 diretto da Joel Schumacher. Trama L'uomo d'affari e commerciante di diamanti Kyle Miller, su...

Trespass è un film thriller del 2011 diretto da Joel Schumacher.


Trama

L'uomo d'affari e commerciante di diamanti Kyle Miller, sua moglie Sarah e la loro figlia adolescente Avery vivono in una lussuosa villa a Shreveport, nella Louisiana; apparentemente felice, la famiglia ha numerosi problemi: Avery è ribelle mentre Kyle è spesso assente e Sarah si sente trascurata e annoiata dalla sua vita casalinga.

Una sera, Avery fugge di casa per andare con la sua amica Kendra a una festa a casa di un ragazzo di nome Jake, nonostante i suoi genitori glielo abbiano vietato mentre Kyle cerca di partire per un viaggio d'affari quando la loro casa viene invasa da una banda di ladri che si erano finti poliziotti.

I ladri - il capo Elias, la sua fidanzata spogliarellista Petal, il fratello minore Jonah e Ty - minacciano i due coniugi affinché consegnino tutti i loro diamanti e denaro aprendo la cassaforte nascosta nel muro minacciandoli di iniettare loro una siringa contenente sostanze chimiche letali. Nonostante sia coperto, Sarah riconosce Jonah, che in passato aveva installato il sistema di sicurezza della casa e che le aveva fatto una spietata corte.

Intanto Avery fugge dalla festa dopo aver rifiutato le avance di un ragazzo e torna a casa venendo però catturata anche lei dai ladri. Elias confessa di avere bisogno di soldi per pagare un trapianto di rene per sua madre in fin di vita minacciando di toglierne uno a Kyle ma Sarah, impossessatasi segretamente della siringa, la usa per minacciare di ucciderlo; con ciò Kyle viene liberato e acconsente ad aprire la cassaforte che però si rivela essere vuota. Kyle spiega infatti di essere al verde e di aver ottenuto solo soldi in prestito ma non viene creduto ed Elias colpisce Kyle alla mano e ruba la collana di diamanti di Sarah ma Kyle rivela che in realtà è innocua poiché solo una replica di zirconi. A questo punto, Elias decide di rubare un rene ad Avery ma Kyle accetta di cederlo lui stesso ma Elias confessa che sua madre è in realtà morta e che è stato solo una stratagemma.

Sarah viene portata in cucina dove Jonah gli confessa di amarla e di proteggerla mentre Kyle e Avery vengono legati e portati nel soggiorno ma riescono a liberarsi grazie a un accendino e riescono a mettere in moto il sistema di sicurezza della casa avendo poi una colluttazione con Ty, riuscendo tuttavia a iniettargli una piccola dose della siringa al braccio tramortendolo mentre Elias spara a Kyle alla gamba rivelandogli di essere in realtà uno spacciatore di droga che lavora per un sindacato del crimine organizzato. Poco dopo aver ricevuto un lavoro per vendere 180 mila dollari di droga, Elias e Petal sono stati sequestrati e derubati e nel tentativo di pagare i debiti, dovette fare in colpo, con la complicità di Ty mentre Jonah, suggerì al gruppo che la villa dei Miller fu il posto giusto dove rubare.

Intanto Avery cerca di fuggire ma viene catturata da Jonah e, nel tentativo di fermare le minacce di morte rivolte ai genitori, risponde a una chiamata di sicurezza che manda poi una guardia alla porta; Sarah cerca di mandarla via ma la guardia riconosce Jonah come un collega mentre il ladro gli spara in testa.

Kyle rivela che la sua unica risorsa economica rimasta è la sua assicurazione sulla vita ma Elias colpisce Kyle con pugni mentre Avery confessa a tutti di aver lasciato i soldi alla festa, convincendosi così di sedurre Jake e rubare i soldi ma sente Petal (che da Elias aveva avuto una figlia data poi in affido) dire che ucciderà tutti gli invitati per prendere i soldi. A questo punto, Avery si siede in auto alla guida mentre Petal al sedile passeggero ma aumenta la velocità slacciando poi la cintura a Petal che, schiantando la macchina contro un'insegna, le fa perdere i sensi e viene ammanettata sul volante da Avery.

Kyle era a conoscenza della relazione tra Sarah e Jonah (lo aveva visto tramite delle immagini di videosorveglianza) ma Sarah gli confessa di sbagliarsi e amare solo lui poiché Jonah aveva sviluppato un'ossessione verso la donna arrivando anche a baciarla ma poi Sarah si era rifatta indietro. Intanto Ty si risveglia e attacca Sarah ma Jonah interviene in difesa della donna e i due hanno una colluttazione in cui Ty arriva a strangolare Jonah ma viene fermato da Elias che uccide Ty con un colpo di pistola alla schiena; Ty, poco prima di morire, confessa che i ladri della droga erano in realtà membri della stessa organizzazione criminale e l'operazione era stata fatta per chiedergli sempre più soldi e che Jonah si fosse unito a loro solo per riavvicinarsi a Sarah. Tuttavia, Elias si rifiuta di credere alle sue parole.

Sarah e Kyle fuggono nel capanno degli attrezzi ma vengono inseguiti da Jonah e Elias. Accidentalmente i due rompono una parte di muro dove sono custoditi tanti soldi. Elias e Jonah cercano di rubare i soldi ma arriva Avery che li minaccia con una pistola mentre Elias punta una pistola a Sarah; allora Jonah interviene uccidendo Elias; intanto la casa va a fuoco e Jonah dichiara il suo amore a Sarah cercando di portarsela con sé verso le fiamme mentre Sarah cerca di divincolarsi e Kyle, utilizzando una pistola sparachiodi, spara un colpo al piede di Jonah ma l'uomo si riprende pronto a bloccare Sarah ma Kyle gli spara un altro colpo al collo intrappolandolo così in mezzo alle fiamme e muore.

Mentre la casa va a fuoco e crolla, Avery chiama la polizia mentre Kyle e Sarah riescono a fuggire all'esterno; Kyle le propone di lasciarlo morire in modo che lei e Avery possano intascare l'assicurazione sulla vita ma Sarah gli confessa di amarlo e di non abbandonarlo al suo destino rimanendo con lui con o senza denaro. Avery si riavvicina ai suoi genitori mentre la polizia arriva e circonda la casa

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com