Home » , , » Complice la Luna è un film diretto da Tony Goldwyn, discendente dalla dinastia di produttori e già attore in proprio.

Complice la Luna (A Walk on the Moon) è un film del 1999 diretto da Tony Goldwyn. I personaggi sono abbozzati con gusto, il tono morbidament...

Complice la Luna (A Walk on the Moon) è un film del 1999 diretto da Tony Goldwyn.

I personaggi sono abbozzati con gusto, il tono morbidamente nostalgico non stempera il ritratto d'ambiente e l'imbarazzo di Pearl viene reso con una certa finezza.

Alla fine Pearl dovrà decidere se restare con la sua famiglia o seguire la libertà che Walker rappresenta.

Il film procede in modo interessante per tre quarti della durata. Poi il desiderio di mettere tutte le cose a posto prevale.

Trama
Estate 1969. Mentre la missione Apollo sta partendo per la luna e la guerra in Vietnam è in una fase delicatissima, Pearl Kantrowitz, giovane casalinga, si appresta a partire per Dr.Fogler's Bungalows, una località dove di solito trascorre le vacanze. Pearl porta con sé la figlia adolescente Alison, il figlioletto Daniel e l'irrequieta nonna. Marty, il marito, li accompagna e subito dopo torna in città: impegnato nel lavoro di riparatore di televisori, Marty si farà vivo solo nei fine settimana. Nella località la vita quotidiana procede molto tranquilla. Gli unici visitatori sono i venditori ambulanti che passano con qualche offerta speciale per le signore e le mamme. Un giorno arriva Walker Jerome, abbigliamento e aspetto da hippie, che vende vestiti, camicette, magliette. Nonostante tenti di resistergli, Pearl è attratta da questo giovane uomo, il cui modo di fare disinibito la fa sognare. Succede allora che Pearl si lascia convincere ad indossare jeans scoloriti, a fare il bagno nuda e ad accettare una relazione con l'uomo. Mentre è così tollerante verso se stessa, Pearl resta severa verso Alison, cui impedisce di uscire con un amichetto del posto. La figlia allora scappa di nascosto e si dirige verso Woodstock, dove sta cominciando un grande concerto rock. Qui, nella grande folla, Alison vede la mamma in atteggiamento inequivocabile con Walker, la chiama, la rimprovera. Pearl allora avverte il marito, che arriva nella località, fa alcune domande e infine scopre la relazione della moglie. Infuriato, le dice che tutto é finito e che vuole portare i figli con se. Pearl allora va da Walker, gli comunica che tra loro non può esserci più niente, e si dirige verso casa. Marty torna indietro, lei mette un disco di musica leggera, lui invece cambia con uno di musica rock. E i due cominciano a ballare.

Interpreti e personaggi


Diane Lane: Pearl Kantrowitz
Viggo Mortensen: Walker Jerome
Liev Schreiber: Marty Kantrowitz
Anna Paquin: Alison Kantrowitz

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com