Home » , » I delitti del gatto nero piccola antologia horror para-televisiva

thI delitti del gatto nero (Tales from the Darkside: The Movie) è un film a episodi del 1990 diretto da John Harrison, basato sulla serie t...

thI delitti del gatto nero (Tales from the Darkside: The Movie) è un film a episodi del 1990 diretto da John Harrison, basato sulla serie televisiva antologica Un salto nel buio (Tales from the Darkside).

La pellicola è suddivisa in tre storie dell'orrore, ricamate da racconti di scrittori tra i quali figura Stephen King. L'intreccio narrativo principale è una rappresentazione in stile fiaba popolare; le storie vengono raccontate da un bambino che riesce così ad allungare il tempo per non esser cucinato dalla strega che lo ha rapito per mangiarselo. Il gatto nero appare nel secondo episodio, mentre il primo vede dei giovanissimi Christian Slater e Steve Buscemi alle prese con una mummia.

Lotto 249 (Lot 249)
Lee e Susan, due studenti del college, con una soffiata anonima fanno accusare del furto di un feticcio Zuni precolombiano Edward Bellingham, un loro compagno, in modo da eliminarlo dalla competizione per una borsa di studio. In realtà la statuetta è stata presa e introdotta subdolamente da Susan nell'appartamento di Bellingham che, consapevole di ciò, rianima una vecchia mummia e la utilizza per uccidere entrambi. Andy, il fratello di Susan, si vendica facendo a pezzi e bruciando la mummia, ma quando si appresta ad uccidere Bellingham non riesce nel suo intento. Bellingham, nel trattempo espulso dal college a causa del furto, con un'altra formula risveglia dal mondo dei morti Lee e Susan e li manda all'appartamento di Andy, portandogli i suoi saluti.

Il gatto nero (Cat From Hell)
Drogan, un vecchio in sedia a rotelle proprietario di una casa farmaceutica, assolda un killer con una richiesta particolare: uccidere un gatto nero che si aggira nell'edificio. Drogan spiega che in precedenza la villa era abitata da altre tre persone: la sorella Amanda con la sua amica Carolyn, e il maggiordomo Gage, tutti deceduti dopo l'arrivo del gatto nero. Drogan sostiene che quello che sta accadendo sia una sorta di vendetta causata dalla sperimentazione effettuata sui gatti dalla sua casa farmaceutica, che portò alla morte di almeno 5.000 felini. Il killer accetta e tenta in tutti i modi di uccidere l'animale ma, a mezzanotte in punto come nei precedenti casi, viene ucciso soffocato dal gatto che entra dalla bocca e si nasconde all'interno del corpo. Quando Drogan ritorna a casa, vede il gatto uscire dal cadavere e muore per un attacco di cuore.

La promessa degli amanti (Lover's Vow)
Preston, un pittore in cattive acque, una notte è testimone di un orrendo omicidio commesso da un mostro simil-gargoyle, che gli risparmia la vita a patto che egli non racconti nulla di ciò a cui ha assistito. La notte stessa Preston, sconvolto, incontra una ragazza di nome Carola e passa la notte con lei; i due in seguito si innamorano e decidono di sposarsi. Dieci anni dopo la situazione di Preston è decisamente migliorata: si è costruito una famiglia con Carola e anche la sua carriera artistica è in ascesa. Una sera però, ancora tormentato dai ricordi, racconta alla moglie quello che accadde quella notte ed ella svela improvvisamente la sua vera natura, trasformandosi nell'orribile creatura di dieci anni prima, uccidendo Preston e volando via assieme ai due figli avuti da lui, nel frattempo trasformatisi anch'essi in mostri. Poco dopo i tre gargoyle, diventati di pietra, guardano verso il basso dalla sporgenza di un edificio.

Epilogo
Betty si appresta a uccidere Timmy, ma il ragazzino lancia sul pavimento delle palline di vetro sulle quali la donna scivola, venendo infilzata dai suoi stessi coltelli. Timmy, dopo essere riuscito a prendere le chiavi e liberarsi, spinge Betty nel forno e scappa via.

Interpreti e personaggi
Storia principale (The Wraparound Story)
Deborah Harry: Betty
Matthew Lawrence: Timmy
David Forrester: sacerdote
Lotto 249 (Lot 249)

Christian Slater: Andy
Steve Buscemi: Bellingham
Julianne Moore: Susan
Robert Sedgwick: Lee
Michael Deak: mummia
Il gatto nero (Cat From Hell)

William Hickey: Drogan
David Johansen: Halston, il killer
Alice Drummond: Carolyn
Dolores Sutton: Amanda, sorella di Drogan
Mark Margolis: Richard Gage
La promessa degli amanti (Lover's Vow)

James Remar: Preston
Rae Dawn Chong: Carola
Robert Klein: Wyatt
Ashton Wise: Jer
Philip Lenkowsky: Maddox
Doppiatori italiani
Storia principale (The Wraparound Story)
Angiola Baggi: Betty
Alessandro Tiberi: Timmy
Paolo Buglioni: sacerdote
Lotto 249 (Lot 249)

Riccardo Rossi: Andy
Luca Dal Fabbro: Bellingham
Angelo Maggi: Lee
Il gatto nero (Cat From Hell)

Michele Kalamera: Drogan
Massimo Corvo: Halston, il killer
Clelia Bernacchi: Carolyn
La promessa degli amanti (Lover's Vow)

Massimo Rossi: Preston
Laura Boccanera: Carola
Sandro Iovino: Wyatt
Fabio Boccanera: Jer
Oreste Baldini: Maddox

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com