Home » , , » El Camino - Il film di Breaking Bad mette al centro dell’opera il deuteragonista della serie.

El Camino: A Breaking Bad Movie è un film del 2019, prodotto, scritto e diretto da Vince Gilligan. Si tratta del sequel della serie televi...

El Camino: A Breaking Bad Movie è un film del 2019, prodotto, scritto e diretto da Vince Gilligan.

Si tratta del sequel della serie televisiva Breaking Bad, che racconta la vita di Jesse Pinkman dopo il termine della quinta e ultima stagione.
Il film nasce per rispondere alla più grande domanda rimasta in sospeso alla fine delle cinque avvincenti stagioni dell’opera televisiva con protagonista Bryan Cranston: quale sarà il destino di Jesse Pinkman.
El Camino è esattamente quello che ci era stato prospettato e promesso, un epilogo ad una delle più grandi serie mai realizzate, e una chiusura ancora più definitiva per tutti i fan di Breaking Bad che ancora portano nel loro cuore quegli splendidi personaggi e quelle inimitabili atmosfere.

El Camino - Il film di Breaking Bad.

Il film quindi è completamente incentrato sulla successiva pagina della vita di Jesse, a bordo della El Camino del suo ex aguzzino Todd.



Un film che nasce per rispondere alla più grande domanda rimasta in sospeso alla fine delle cinque avvincenti stagioni dell’opera televisiva con protagonista Bryan Cranston: quale sarà il destino di Jesse Pinkman (Aaron Paul), dopo essere stato salvato da Walter White ed essersi dato a una fuga liberatoria e disperata a bordo della El Camino del suo ex rapitore Todd?

Trama


In un flashback Mike e Jesse discutono sul loro abbandono delle attività criminali di Walt e su cosa faranno dopo. Mike gli consiglia di cominciare una nuova vita in Alaska, e Jesse sembra entusiasta.

Un'ultima cosa che Jesse gli chiede è in che modo si possano sistemare le cose, a cui Mike risponde che purtroppo non si può fare.

Nel presente, grazie alla El Camino di Todd, Jesse scappa dalla polizia, diretta verso il locale dove Walt e la banda di Jack sono morti, e raggiunge la casa di Badger e Skinny Pete, che lo ospitano e che lo aiutano nel nascondere la macchina. Successivamente Jesse si riposa, si lava e si rade.

L'indomani Jesse chiama il vecchio Joe per demolire la macchina, ma, dopo averla analizzata attentamente, Joe capisce che la polizia l'ha localizzata, e di conseguenza se ne va. Badger e Skinny Pete organizzano una copertura per Jesse, in modo da farlo scappare.
Leggi anche: Breaking Bad un fenomeno televisivo ideato da Vince Gilligan.
Jesse inizialmente non sa dove andare, ma poi si ricorda della casa di Todd e del denaro nascosto al suo interno. Dopo aver frugato da cima a fondo l'appartamento, riesce a trovarlo nascosto in un vano segreto del frigorifero. Improvvisamente, però, entrano in casa due criminali che si fingono poliziotti; dopo aver scoperto che si tratta di criminali, il denaro viene diviso in tre parti, di cui una la prende Jesse e se ne va.

Jesse ha intenzione di cambiare identità e vita grazie ad Ed, il socio di Saul Goodman che aveva aiutato anche quest'ultimo e Walt, ma dato che in precedenza Jesse aveva chiesto il suo aiuto, ma non si era presentato all'appuntamento, Ed vuole essere pagato il doppio ed il denaro non basta. Di conseguenza, Jesse inganna i suoi genitori, entra in casa loro e prende due pistole presenti nella cassaforte.

Dopodiché, trova i criminali che ha incontrato nell'appartamento di Todd, li uccide e prende tutto il denaro che trova.



Recuperata la somma necessaria, paga Ed e viene portato in Alaska. Come ultima richiesta, Jesse vuole che Ed consegni una lettera al piccolo Brock, rimasto senza la madre Andrea che era stata uccisa da Todd.

In viaggio su un furgone lasciato a sua disposizione, prova un momento di nostalgia ripensando alla sua ex fidanzata Jane defunta ormai da tempo, e si dirige verso un nuovo futuro e una nuova vita.

Nell’episodio finale di Breaking Bad dal titolo Felina, Walter White – ormai in fin di vita –  mette a punto le ultime manovre per uscire di scena riuscendo a lasciare i frutti del suo impero economico nella mani del figlio, ormai quasi diciottenne.

Interpreti e personaggi.


Aaron Paul: Jesse Pinkman
Jesse Plemons: Todd Alquist
Krysten Ritter: Jane Margolis
Charles Baker: Skinny Pete
Matt L. Jones: Brandon "Badger" Mayhew
Scott Shepherd: Casey
Scott MacArthur: Neil
Tom Bower: Lou
Kevin Rankin: Kenny
Larry Hankin: Joe
Tess Harper: Diane Pinkman
Michael Bofshever: Adam Pinkman
Marla Gibbs: Jean
Brendan Sexton III: Kyle
Johnny Ortiz: Busboy
Robert Forster: Ed Galbraith
Jonathan Banks: Mike Ehrmantraut
Bryan Cranston: Walter White

Leggi anche: Breaking Bad (5a stagione).

Doppiatori italiani.

Francesco Pezzulli: Jesse Pinkman
Mirko Mazzanti: Todd Alquist
Perla Liberatori: Jane Margolis
Alberto Bognanni: Skinny Pete
Simone Crisari: Brandon "Badger" Mayhew
Roberto Certomà: Casey
Simone D'Andrea: Neil
Ennio Coltorti: Lou
Massimo Bitossi: Kenny
Oliviero Dinelli: Joe
Paolo Marchese: Ed Galbraith
Stefano Mondini: Mike Ehrmantraut

Scarica il film completo in italiano:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 commenti:

  1. Ha detto Vince Gilligan il suo creatore: "Questo probabilmente non è qualcosa che dovrei dirvi, ma lo ripeto ancora una volta, questo film, in senso stretto, non era necessario. Sostengo il fatto che Breaking Bad sta in piedi da solo. E sono orgoglioso di questo. Questo è iniziato un po’ come una sciocchezza. Detto questo, si è trasformato in questo film di cui non potrei essere più orgoglioso. Netflix è stato meraviglioso, Sony è stata meravigliosa nel permetterci di realizzare questa cosa. Ma alla fine, vi viene richiesto di guardarlo come fan di Breaking Bad per avere un’esperienza completa? No, assolutamente no."

    RispondiElimina
  2. @Giampaolo Rossi.- Puó darsi. Sembra un regalo ad Aaron Paul, che credo davvero meriti molti altri film da protagonista. È stato fatto per amore, qualcosa che spero che la gente possa apprezzare e da cui ottenere una sorta di più profonda soddisfazione.

    RispondiElimina

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com