Home » , » Weeds acclamata darkcomedy a stelle e strisce profondamente oltraggiata dalla tv italiana (8a e ultima stagione).

L'ottava ed ultima stagione della serie televisiva Weeds , composta da 13 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense Showtime da...

L'ottava ed ultima stagione della serie televisiva Weeds, composta da 13 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense Showtime dal 1º luglio al 16 settembre 2012. Il 26 ottobre 2015 è stata caricata su Mediaset Infinity. Dal 18 marzo al 10 giugno 2016 va in prima visione su Rai 4..

L’ultima stagione vede Nancy di nuovo alle prese con la marijuana, quello che era l’oggetto principale della serie all’inizio: questa volta, però, la vende legalmente, per una compagnia farmaceutica.

Nell’ultima puntata, dopo essere tornata ad Agrestic (ora chiamata Regrestic), essersi messa in affari con Guillermo e aver fatto sesso con Andy, ritroviamo Nancy qualche anno dopo, proprietaria di una serie di negozi (legali) di marijuana, che Starbucks vuole comprare (un divertente scenario futuristico, in effetti). In occasione del Bar Mitzvah di Steve, il figlio che Nancy ha avuto da Esteban, rivediamo tutti i personaggi, vecchi e nuovi: Silas ha avuto una figlia da Megan, con cui presto si sposerà; Shane entrerà in un centro di riabilitazione; Doug riesce a riappacificarsi con il figlio; scopriamo anche che Isabel ha cambiato sesso. Poi torna Andy, che parla a lungo con Nancy: la ama, ma non può stare insieme a lei.

Alla fine Nancy decide di vendere la sua impresa a Starbucks: è finalmente libera e non ha nessuno a cui dover rendere conto di quello che fa. Sotto la neve, la grande famiglia Botwin si riunisce un’ultima volta per fumare, tutti insieme, ridendo, senza un motivo preciso.

weeds-8a-stagione

Episodi.

Titolo originaleTitolo italianoPrima TV USAPrima TV Italia
1MessyCasinisti1º luglio 201226 ottobre 2015
2A Beam of SunshineUn raggio di sole8 luglio 2012
3See Blue and Smell Cheese and DieVendetta tremenda vendetta15 luglio 2012
4Only Judy Can JudgeNessuno mi può giudicare22 luglio 2012
5Red in Tooth and ClawDenti e artigli insanguinati29 luglio 2012
6Allosaurus Crush CastleAllosaurus frantuma castello5 agosto 2012
7UnfreezeMuovetevi12 agosto 2012
8Five Miles From Yetzer HaraA otto kilometri da yetzer hara19 agosto 2012
9SaplingsAlberelli26 agosto 2012
10ThresholdUna buona idea2 settembre 2012
11God Willing and the Creek Don't RiseSe Dio non vuole il ruscello non straripa9 settembre 2012
12It's Time (Part 1)È ora - I parte16 settembre 2012
13It's Time (Part 2)È ora - II parte16 settembre 2012
Leggi anche: Weeds acclamata darkcomedy a stelle e strisce profondamente oltraggiata dalla tv italiana (7a stagione).
Interpreti e personaggi.

    Mary-Louise Parker: Nancy Botwin
    Elizabeth Perkins: Celia Hodes
    Kevin Nealon: Doug Wilson
    Justin Kirk: Andy Botwin
    Andy Milder: Dean Hodes
    Hunter Parrish: Silas Botwin
    Alexander Gould: Shane Botwin
    Romany Malco: Conrad Shepard
    Tonye Patano: Heylia James
    Allie Grant: Isabelle Hodes
    Indigo: Vaneeta
    Demián Bichir: Esteban Reyes

Doppiatori e personaggi.

    Franca D'Amato: Nancy Botwin
    Cristiana Lionello: Celia Hodes
    Pasquale Anselmo: Doug Wilson
    Massimiliano Manfredi: Andy Botwin
    Roberto Certomà: Dean Hodes
    Davide Perino: Silas Botwin
    Manuel Meli: Shane Botwin
    Cristina Aubry: Heylia James
    Francesco Meoni: Conrad Shepard
    Emanuela Ionica: Isabelle Hodes
    Massimo Rossi: Esteban Reyes
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1_thumb2

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 commenti:

  1. Weeds è una serie che si è persa per strada negli anni, a causa dei continui cambi di ambientazione che ha subìto: un artificio narrativo che Jenji Kohan (la creatrice della serie) dichiara di aver utilizzato per mantenere il prodotto fresco e interessante. L’idea sembrava buona sulla carta, soprattutto vista la velocità con cui la premessa iniziale (Mary-Louise Parker è Nancy Botwin, madre di famiglia rimasta vedova, che inizia a spacciare erba tra i vicini) si era esaurita, ma è successo proprio quello che si voleva evitare: il primo cambio dal paesaggio urbano di Agrestic al Messico, poi in fuga, poi verso New York, poi basta, che noia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, una buona idea ma sfruttata al massimo...........

      Elimina

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com