Home » , , » Greg Iles utilizza come sfondo dei suoi thriller il luogo in cui è cresciuto, la cittadina di Natchez, e naturalmente il misterioso Mississippi.

Greg Iles (Stoccarda, 1960) è uno scrittore statunitense. Nasce in Germania, dove suo padre gestiva una clinica statunitense. Tornato negli...

Greg Iles...In this image released by Scribner, Greg Iles, author of "The Devil's Punchbowl,  is shown. Mississippi writer Greg Iles is hospitalized in serious condition after being injured in a traffic accident in Natchez.  Adams County Sheriff Chuck Mayfield said Iles, who lives in Natchez, was injured when his car collided with a pickup truck in U.S. Highway 61. Patrice Guilfoyle, a spokeswoman for the University of Mississippi Medical Center, said Iles was admitted Monday night. (AP Photo/Scribner, Ben Hillyer) ** NO SALES **Greg Iles (Stoccarda, 1960) è uno scrittore statunitense.
Nasce in Germania, dove suo padre gestiva una clinica statunitense. Tornato negli USA, cresce a Natchez (Mississippi) e nel 1983 si diploma all'Università del Mississippi.

Per molti anni ha fatto parte di una band musicale, i "Frankly Scarlet", finché non decise di rinunciarvi per stare più vicino alla propria famiglia. Decide così di dedicarsi alla scrittura.
Nel 1992 pubblica il suo primo romanzo, Spandau Phoenix, un thriller sul criminale nazista Rudolf Hess: il racconto entra subito nella classifica dei bestseller del New York Times.

Anche se si dedica a tempo pieno alla carriera di scrittore, non ha rinunciato del tutto alla musica. È membro infatti della The Rock Bottom Remainders, band musicale di cui fanno parte tra gli altri Matt Groening, Scott Turow, Stephen King ed Amy Tan.

Nel 2002 il regista Luis Mandoki porta sullo schermo il romanzo Ore di terrore, il film intitolato 24 ore vede come protagonista Charlize Theron nel ruolo di Karen e Kevin Bacon in quello di Hickey.
 
Bibliografia.
    1992 - Spandau Phoenix (Spandau Phoenix), Rusconi
    1995 - Black Cross
    1996 - Mortal Fear
    1999 - Un gioco quieto (The Quiet Game), Piemme (ISBN 8838485801)
    2001 - Ore di terrore (24 Hours), Piemme (ISBN 8838482993) - conosciuto anche come 24 ore di terrore
    2001 - L'uomo che rubava la morte (Dead Sleep), Piemme (ISBN 8838482837)
    2002 - La regola del buio (Sleep No More), Piemme (ISBN 8838441200)
    2003 - Il progetto Trinity (The Footprints of God, o Dark Matter), Piemme (ISBN 8838485364)
    2005 - La memoria del fiume (Blood Memory), Piemme (ISBN 9788838486838)
    2005 - Il pianto dell'angelo (Turning Angel), Piemme (ISBN 9788838498688)
    2006 - Il sorriso dei demoni (True Evil), Piemme (ISBN 9788838498671)
    2007 - Una faccenda privata (Third Degree), Piemme

    2009 - La notte non è un posto sicuro (The Devil's Punchbowl)
la notte non è un posto sicuroNelle vesti di procuratore distrettuale, Penn Cage ha fatto condannare decine di assassini al braccio della morte. Credeva di aver visto il peggio, di aver fatto le scelte più difficili. Mai si sarebbe immaginato di dover affrontare il rischio più grande una volta eletto sindaco della sua città.

Perché Natchez nel sud degli Stati Uniti ha tutta l'aria di un posto tranquillo: una cittadina ricca di storia ma un po' decadente, cui andrebbero restituiti lustro e prosperità, dove il problema più tenace sembrano essere le tensioni razziali latenti.

La verità è che Natchez nasconde il suo vero volto anche a Cage. Un volto che si svela nella notte, sui casinò galleggianti ormeggiati sulle rive del Mississippi, moltiplicatisi da quando la tentazione dei soldi facili ha fatto dilagare il gioco d'azzardo. Un volto più nero delle peggiori aspettative, se è vero che uno dei casinò, il Magnolia Queen, è in realtà un covo di prostituzione e di combattimenti clandestini tra cani.
Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore