Home » , » Corsa con la morte, film thriller psicologico con Laura Prepon.

Il film è basato sull’omonimo romanzo giallo di Iris Johansen che ha venduto quasi 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il film, il cui ...

Il film è basato sull’omonimo romanzo giallo di Iris Johansen che ha venduto quasi 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Il film, il cui titolo in originale è The Killing Game è stato prodotto nel 2011 per una coproduzione tra Stati Uniti e Canada, ha una durazione di circa un'ora e 3 minuti ed è stato diretto dal regista Bobby Roth.

Il personaggio di Eve Duncan è protagonista di ben diciotto romanzi di Iris Johansen.

Il film è stato trasmesso per la prima volta in America da Lifetime il 30 ottobre 2011, poi è stato proposto anche in Canada, Francia, Brasile e Spagna.

the-killing-amc-poster-550x814

Eva Duncan è una “scultrice” forense che lavora per la polizia per creare teste e somiglianze facciali di vittime di omicidi che altrimenti decomponendosi diventerebbero irriconoscibili. Uno dei motivi che hanno spinto Eva a lavorare in questo campo è che dieci anni prima la sua bambina di 7 anni Bonnie è stata rapita e uccisa da un uomo, ma il suo cadavere non è mai stato trovato.

Un giorno Eva inizia a ricevere delle telefonate da un tale di nome Dom: l’uomo sostiene che lo spirito di Bonnie vive in un’altra ragazzina, Jane, e che per questo motivo ha intenzione di uccidere anche lei. Eva, grazie all’aiuto del suo amico Joe, poliziotto del dipartimento di polizia di Atlanta, riesce a rintracciare la ragazzina.

Dopo aver scoperto il passato difficile di Jane (è una bambina orfana), Eva si lega ancora di più a lei e fa di tutto per difenderla. Il gioco contorto di Dom costringe Eva a viaggiare dalla Georgia all’Arizona e a compiere dei gesti che infrangono la legge, tanto da diventare una ricercata per rapimento. Eva, però, è decisa ad andare fino in fondo alla faccenda per poter salvare Bonnie, consegnare Dom alla giustizia e scoprire finalmente dove è stata sepolta sua figlia.

Corsa-con-la-morte-620x350

Interpreti e personaggi.

    Michael Tucker: Buddy Thornton
    Juliette Lewis: Amanda Sue Bradley
    Brad Pitt: Billy Canton
    Alan Fudge: D.A. Mark Calhoun
    Emily Longstreth: Jean Glessner
    Laurie O'Brien: Wanda Bradley Sledge
    Yvette Heyden: Annie Meacham

Doppiatori e personaggi.

Luca Dal Fabbro: Billy Canton
Eleonora De Angelis: Amanda Sue Bradley

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed