Home » » In Fondo al Bosco è un film che raccoglie il precipitato di molta cronaca nera recente.

In fondo al bosco è un film del 2015 diretto da Stefano Lodovichi, con protagonisti Filippo Nigro e Camilla Filippi. In fondo al bosco ritro...

In fondo al bosco è un film del 2015 diretto da Stefano Lodovichi, con protagonisti Filippo Nigro e Camilla Filippi.

In fondo al bosco ritrova la sua originalità solo quando pone al pubblico le domande più interessanti relative alla natura del legame paterno: quanto conta il richiamo del sangue nella genitorialità maschile?

E cosa fa di un uomo un padre? 

Un'ottima idea mettere a frutto quanto fa ormai parte dell'immaginario collettivo contemporaneo ed elevarlo dalla bassa lega delle ricostruzioni da salotto televisivo alla dignità cinematografica.

Trama.

Durante un gelida notte dell'inverno 2010, il piccolo Tommaso, di soli 4 anni, scompare misteriosamente, mentre in paese è in corso una festa dove gli abitanti sono mascherati da Krampus.

Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza identità e, quando il test del DNA rivela che si tratta di Tommi, i genitori possono finalmente riabbracciare il loro figlio.

Il padre Manuel è felice di averlo ritrovato e può finalmente scagionarsi agli occhi della comunità, che lo ha sempre ritenuto il primo sospettato della sua scomparsa; la madre Linda, invece, fatica ad adattarsi al ritrovamento, giacché percepisce strani ed inquietanti segni.

Mentre tutti si chiedono cosa sia successo veramente al bambino, alcuni indizi portano ad un'antica leggenda locale ed al terribile sospetto che il bambino sia l'incarnazione del diavolo.

Interpreti e personaggi.


Filippo Nigro: Manuel Conci
Camilla Filippi: Linda Weiss
Teo Achille Caprio: Tommaso Conci
Giovanni Vettorazzo: Pietro Weiss
Stefano Detassis: Hannes Ortner
Maria Vittoria Barrella: Else
Roberto Gudese: Flavio
Luca Filippi: Dimitri
Alessandro Corabi: Tommaso a 4 anni

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com