Home » , , » Mo Hayder scrittrice britannica rivela il lato oscuro della natura umana e le cose terribili che le persone normali possono fare.

Mo Hayder (Essex, 1962) è una scrittrice britannica. Figlia di uno scienziato, abbandona gli studi per recarsi a Londra a lavorare come c...

Mo-HaydenMo Hayder (Essex, 1962) è una scrittrice britannica.

Figlia di uno scienziato, abbandona gli studi per recarsi a Londra a lavorare come cameriera. Abbandonata anche questa professione, si trasferisce a Tokyo, in Giappone. Qui lavora come giornalista per una piccola testata, finché non decide di lasciare tutto e recarsi negli Stati Uniti d'America.

Dopo aver studiato ed essersi laureata in cinematografia e girato alcuni film, ritorna a Londra, dove trova lavoro come guardia di sicurezza. Questo lavoro le permette di avere quel tempo libero che cerca per portare a termine un progetto: scrivere un romanzo. Nasce così il thriller Birdman, suo esordio letterario.

Il suo debutto, BIRDMAN , pubblicato nel gennaio 2000, è stato un bestseller internazionale. Il suo secondo romanzo, IL TRATTAMENTO , anche un best-seller Domenica Times, ha vinto il WH Smith 2002 martellante Buona lettura premio. Il suo terzo romanzo Domenica Times bestseller TOKYO , che è stata pubblicata nel maggio 2004 nel Regno Unito, ha vinto il premio magazine Elle la criminalità fiction, la SNCF Prix Polar, ed è stato nominato per tre premi CWA pugnale. Tokyo è stato pubblicato come IL DIAVOLO di Nanchino negli Stati Uniti marzo 2005. Pig Island il suo best seller quarto è stato pubblicato nell'aprile 2006 ed è stato nominato sia per un Barry Award per il miglior romanzo poliziesco britannico e un pugnale CWA. Il suo quinto libro, RITUAL , il primo della serie MAN WALKING, è stato nominato per il premio Ian Fleming CWA Dagger in acciaio e uno dei 14 preselezionati titoli per l'ambito titolo di Theakstons Old Romanzo criminale Peculier of the Year 2009. Il terzo capitolo della serie MAN WALKING è GONE .


Opere

    1999 - Birdman (Birdman).

Mo-Hayden_Birdman
   

2001 - Il trattamento (The Treatment).

Mo-Hayden_il_trattamento


    2004 - Le notti di Tokyo (Tokyo o The Devil of Nanking).

Mo Hayder NottiTokyog


    2006 - Orrore sull'isola (Pig Island).
    2008 - Throwing the Bones.
    2008 – Ritual.
    2009 – Skin.
    2010 – Gone.
    2011 - Hanging Hill.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed