Home » , » Serlock Holmes e il mistero delle ossa.

Murders Rooms è una serie televisiva ispirata ai romanzi di David Pirie. La serie vede come protagonisti il professor Joseph Bell (interp...

Murders Rooms è una serie televisiva ispirata ai romanzi di David Pirie.

La serie vede come protagonisti il professor Joseph Bell (interpretato da Ian Richardson), e Arthur Conan Doyle (interpretato da Charles Edwards) suo più celebre allievo all’università di Edimburgo.

Insieme risolveranno intricati misteri con l’aiuto della scienza e della logica. Bell, in epoca Vittoriana è divenuto celebre per le sue straordinarie doti di osservazione, per ispirato la figura del più celebre investigatore di tutti i tempi, Sherlock Holmes e per aver egli stesso collaborato con Scotland Yard alla risoluzione di misteri, il più celebre dei quali fu quello di Jack lo squartatore.

Mistero nel mistero, il suo rapporto relativo al serial killer che terrorizzò Londra a cavallo del 1888 sparì misteriosamente, per non essere più ritrovato, lasciando in noi il dubbio che egli si fosse realmente avvicinato alla soluzione di quel mistero.

Sono stati ora pubblicati gli episodi intitolati Gli occhi del paziente, La sedia del fotografo e Lo stratagemma del cavallo bianco e Il mistero delle ossa. .Quando l'apetura di una presunta antica mummia da' alla luce invece il giovane corpo di un gentleman contemporaneo, per il Dr.Bell Mr.Doyle e' chiaro che stanno assistendo a un nuovo caso di omicidio.

murder rooms

Trama.

L'autopsia conferma che il deceduto e' in effetti la vittima di un brutale omicidio. il giovane Arthur Conan Doyle, fuori dalle raffinate aule dell'università di Edimburgo, sta imparando le sue prima nozioni sul mondo del crimine. Nel 1878, proprio quando si sta allontanando dagli studi per entrare nel mondo dell'investigazione, incontra il dottor Bell.

Entrambi assistono la polizia locale nella risoluzione dei casi piú raccapriccianti e Doyle rimane affascinato dalla straordinaria abilità di pensiero e dall'astuzia di Bell. Col passare del tempo Doyle si accorge che la sua vita sta cambiando totalmente e nemmeno l'agile mente di Bell può immaginare come; nel secondo, intitolato IL MISTERO DELLE OSSA, quando l'apertura di un'antica mummia porta alla luce inaspettatamente il corpo di un giovane gentleman dell'epoca contemporanea, per il dottor Bell e Mr. Doyle si presenta un nuovo caso di omicidio.

Dall'autopsia arriva la conferma che il cadavere è in effetti la vittima di un brutale assassinio. Le loro ricerche li porteranno sulle tracce di un collezionista d'arte canadese che sembra essere interessato al mistero della mummia. Il dottor Bell e Mr. Doyle scopriranno un intrigo di omicidi, inganni, fanatismo politico che coinvolgerà la vita di tutti. Da notare che la serie è tratta dai romanzi di David Pirie

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore