Home » » I Peaky Blinders, epopea familiare degli Shelby architetta con freddezza e lucidità: 3a stagione.

I  Peaky Blinders  furono una gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Furono una delle tante gang giovanili dell'epoca. ...

Peaky Blinders furono una gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Furono una delle tante gang giovanili dell'epoca.

La gang aveva infatti un distinto stile di abbigliamento che era caratterizzato da dei cappelli con visiera, fazzoletto al collo e pantaloni a zampa di elefante.

I protagonisti sono ex-combattenti tornati dalla Francia dopo la Grande Guerra, che una volta in patria si sono rimessi in affari: scommesse, gioco d’azzardo, risse, pizzo e whisky.  La storia è una storia vera, ispirata alla cronaca dell’epoca. Il nome della gang deriva, stando a quando narra la leggenda, dalla lama di rasoio cucito sulla visiere dei loro cappelli, usata come arma nelle risse da strada: puntavano agli occhi, rendendo gli avversasi ciechi (in inglese: blind) .
Resultado de imagen para peaky season 3
Episodi.

La terza stagione della serie televisiva Peaky Blinders è stata trasmessa in prima visione assoluta nel Regno Unito dal canale via cavo BBC Two dal 5 maggio al 9 giugno 2016.

In Italia è stata interamente pubblicata sul servizio di streaming Netflix il 28 giugno 2017.

Episodio 1.

Due anni dopo, nel 1924, Tommy Shelby e Grace Burgess si sposano. La famiglia Shelby e i loro parenti sono stati invitati, così come la famiglia di Grace. Composta da cavalieri, membri irlandesi dell'esercito britannico, la famiglia di Grace sgomenta la famiglia Shelby, a causa dell'arrivo tardivo della cavalleria sul campo di battaglia durante la guerra. I Peaky Blinders hanno un incontro in cucina, dove Tommy, in uno stato di stress, ordina agli uomini di comportarsi al meglio. Nel frattempo, un rifugiato dalla Russia, di nome Anton Kaledin, entra in contatto con Peaky Blinders, offrendo il codice "Costantino" come conferma dell'incontro di scambio di denaro con la giovane duchessa Tatiana Petrovna (Gaite Jansen). Tommy la informa che Kaledin ha fornito il nome in codice sbagliato, il che significa che l'uomo deve essere ucciso. Arthur confida in Tommy, non volendo fare il lavoro che devono svolgere, ma Tommy gli dice che non hanno altra scelta, altrimenti Tommy si bloccherà. Alla fine, Arthur uccide l'impostore.

Episodio 2.

Tommy ispeziona i veicoli blindati per un accordo commerciale con padre Hughes. Incontra il signor Romanov, che lo paga per aver ucciso Kaledin con uno zaffiro. Vicente Changretta incontra Arthur e John per chiedere una spiegazione per l'incendio del ristorante di suo figlio Angel. John minaccia Vicente e in seguito batte Angel quando Vicente promette pubblicamente di ucciderlo. Durante un incontro di famiglia Shelby, Tommy si schiera con John. Più tardi, viene portato da Scotland Yard in una cella di prigione, dove viene accolto da padre Hughes. Hughes minaccia di uccidere Charlie se Tommy visita di nuovo Ada, a causa delle sue connessioni comuniste e osserva che ha un facile accesso alla famiglia di Tommy. Tommy in seguito trova una carta sotto il cuscino di suo figlio, che recita "Charles Shelby - R.I.P.". Grace indossa lo zaffiro, che Tommy le ha regalato, alla cena della Shelby Charity Foundation. Padre Hughes e Patrick Jarvis informano Tommy che i russi vogliono ispezionare i veicoli. Tatiana dice a Tommy che lo zaffiro che Grace indossa è stato maledetto da uno zingaro. Tommy tenta di convincere Grace a togliersi la collana quando un uomo grida "Per Angel!" e spara a Grace nella parte superiore del torace. Arthur, John e Finn hanno picchiato a morte l'uomo mentre Tommy urla per un'ambulanza.

Episodio 3.

Dopo il funerale di Grace, Tommy incontra Polly e Michael per fornire loro un elenco di cose da fare per la loro attività "legittima". Successivamente, ordina ad Arthur e John di recuperare vivo Vicente Changretta e sparare alla moglie di Changretta, ma sono riluttanti ad ucciderla. Durante una riunione di famiglia, gli Shelby si rendono conto che Tommy se n'è andato, lasciando un biglietto che se ne andrà tra qualche giorno. Tommy si reca in Galles con la collana di zaffiri, dove gli conferisce uno zingaro, a cui chiede se è maledetto. Ritorna a casa con un certo senso di normalità dopo aver lasciato la collana con la donna. Arthur e John hanno procurato Changretta, che Tommy minaccia di torturare, ma Arthur gli spara alla testa come un atto di misericordia. Dopo il suo aiuto nel trovare l'informatore sovietico nella Lega Economica, Tommy invita Ada a dirigere il futuro ufficio della famiglia in America. Quindi interrompe un pasto ospitato dalla Granduchessa Izabella Petrovna per avvisarla segretamente delle informazioni che ha acquisito. Tatiana vede Tommy alla sua macchina; le dice che Hughes li sta tradendo ai sovietici e si offre di ucciderlo gratuitamente.

Episodio 4.

Pasqua 1924. Gli Shelby ricevono notizia della morte del padre e Tommy annuncia il piano ai suoi fratelli: saranno stati assunti per fornire ai russi le armi per una ribellione rubata da un treno e, a loro volta, saranno pagati in gioielli ma , credendo che lo tradiranno, Tommy ha intenzione di entrare nella loro camera blindata. Linda dice ad Arthur che è incinta e lo vuole fuori dagli affari di famiglia, che accetta di fare dopo che il lavoro con i russi è finito. La sua vaghezza irrita Linda, che richiede un taglio più grande per Arthur, in modo che possano trasferirsi in America insieme e convince Polly, Esme e Lizzie si accordano per colpire, costringendo Tommy a rivelare il piano dell'assassinio a Polly. Dopo aver bevuto durante una sessione di pittura di ritratti con Oliver, si reca in Chiesa, inavvertitamente durante la confessione, rivelando il piano al sacerdote, che ne parla a padre Hughes. Sapendo che è il bersaglio, Hughes sventa il tentativo di Tommy di ucciderlo e lo osserva ferito gravemente dalle sue menti. Umilia Tommy minacciando di rapire Charlie e fa scusare Tommy per averlo accusato ingiustamente di fronte a Tatiana e alla sua famiglia al Ritz.

Episodio 5.

Tre mesi dopo, Tommy si è ripreso e si avvicina l'enorme furto pianificato che coinvolge i russi. Tommy arruola il vecchio antagonista dei Peaky Blinders Alfie Solomons per valutare i gioielli del russo, rovinando il loro piano di falsificare Tommy. I Peaky Blinders iniziano a scavare sotto il loro palazzo. Tommy fa un accordo con i sovietici per assicurarsi che le armi sul treno siano inutili, negando la necessità di far saltare il treno e sabotare il piano per piantare prove sulla scena dell'esplosione che incrimina l'URSS, causando così un incidente internazionale che avrebbe portare la Gran Bretagna a interrompere le relazioni diplomatiche con la Russia. Ada si unisce ufficialmente alla società Shelby quando le viene offerto un posto nel loro nuovo ufficio di Boston. Dopo aver rivelato in precedenza che è stato abusato da Hughes, Michael rivela che anche lui desidera uccidere il prete, ma Polly dice a Tommy che metterà in ginocchio gli affari se suo figlio fosse l'assassino. Polly finalmente vede il suo ritratto, dopo il quale Ruben e lei portano la loro relazione al livello successivo.

Episodio 6.

Il figlio di Tommy, Charlie, viene rapito. Padre Hughes rivela a Tommy di essere a conoscenza del suo sotterfugio. Chiede i gioielli come pagamento e per Tommy stesso far saltare in aria il treno, che deve uccidere sei persone, in cambio del ritorno sicuro di suo figlio. Tommy è d'accordo incondizionatamente. Dopo alcune indagini scopre che Alfie Solomons ha divulgato i piani a padre Hughes. Durante uno scontro, Michael uccide il socio di Alfie, ma Michael parla di Tommy per aver ucciso Alfie. Tommy scopre dove si trova Charlie e manda Michael a recuperarlo e uccidere Father Hughes. Allo stesso tempo, Arthur e John si misero in marcia per eseguire i bombardamenti del treno nel caso in cui Michael non potesse salvare Charlie in tempo. Anche se Michael ha successo, la parola non raggiunge gli Shelby in tempo e il treno viene fatto saltare in aria. Nel frattempo, Tommy completa freneticamente il tunnel e fa irruzione nella volta del russo, rubando diversi gioielli e un prezioso uovo Fabergé. Con suo figlio al sicuro, incontra la granduchessa Tatiana, che è stata nella rapina di gioielli per tutto il tempo, e ha intenzione di portarla a Vienna. Tommy torna a casa per distribuire il bottino rimasto ai suoi complici, ma alla fine della riunione annuncia che la polizia è a casa per arrestare tutti. Il resto della famiglia Peaky Blinders e Shelby viene portato via in manette.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com