Home » , » I Peaky Blinders, epopea familiare degli Shelby architetta con freddezza e lucidità: 2a stagione.

I  Peaky Blinders  furono una gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Furono una delle tante gang giovanili dell'epoca. ...

Peaky Blinders furono una gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Furono una delle tante gang giovanili dell'epoca.

La gang aveva infatti un distinto stile di abbigliamento che era caratterizzato da dei cappelli con visiera, fazzoletto al collo e pantaloni a zampa di elefante.

Il loro stile di abbigliamento era simile a quello di una gang di Manchester attiva nello stesso periodo, conosciuta come gli Scuttlers.

La prima apparizione del nome Peaky Blinders in quanto gruppo criminale data del 23 marzo 1890, quando a seguito di un alterco con la banda di ragazzi in un pub, il gruppo capeggiato da Thomas Mucklow assalta violentemente George Eastood, un abitante di Small Heath.

peaky-blinders

Episodi.

La seconda stagione della serie televisiva Peaky Blinders è stata trasmessa in prima visione assoluta nel Regno Unito dal canale via cavo BBC Two dal 2 ottobre al 6 novembre 2014.


In Italia la stagione è stata pubblicata da Netflix il 7 maggio 2016.

Episodio 1.
Grace spara a Campbell, lasciandolo sdraiato nel suo stesso sangue. Due anni dopo, la Garrison viene fatta saltare in aria mentre la famiglia partecipa al funerale di Freddie Thorne. Tommy cerca di far tornare Ada a casa mentre sta pianificando un'espansione a Londra. Tommy va dal Black Lion per confrontarsi con quelli che pensa abbiano fatto esplodere la Guarnigione. Invece, è stato preso per incontrare l'IRA e gli ha chiesto di uccidere qualcuno - cosa che fa. Tommy viene informato che Campbell, ora maggiore, sta tornando a Birmingham. La famiglia Shelby ha un incontro sull'espansione del settore degli allibratori, ma Polly ed Esme, la moglie di John, hanno delle riserve. Nondimeno, Tommy, Arthur e John decidono di familiarizzare con la scena londinese e provocare uno sgarbo nel club di Darby Sabini. Polly visita un mezzo per informazioni sui suoi figli che le sono state prese, che Esme scopre prima di essere giurato alla segretezza da Polly. Tommy assume Lizzie come suo segretario. In rappresaglia per aver distrutto il club di Sabini, Sabini fa rapire i suoi criminali e tenta di violentare Ada, oltre a battere Tommy a meno di un centimetro della sua vita. Il maggiore Campbell interviene prima che Sabini e i suoi uomini possano finirlo. Campbell ha concordato con Winston Churchill che Tommy sarà utile per loro.

Episodio 2.
Il maggiore Campbell si reca in visita a Tommy in ospedale e lo minaccia con la consapevolezza di essere a conoscenza dell'omicidio che Tommy ha commesso per l'IRA e ha chiaramente sorvegliato Tommy per un po 'di tempo. Tommy si dimette presto dall'ospedale e porta una chiatta a Londra. Tommy incontra la viziosa leader della banda Alfie Solomons (Tom Hardy) a Camden Town. Tommy fa fatica a convincere Alfie che dovrebbe allinearsi con i Peaky Blinders contro Sabini. Tommy rintraccia Ada e le compra una casa come mezzo per riciclare denaro. Compra anche una casa a Polly. Esme ha raccontato a Tommy che Polly ha cercato di rintracciare i suoi figli. Tommy dice a Polly che sua figlia è morta, ma è riuscito a rintracciare suo figlio. Sfortunatamente, a causa della legge, Polly non è in grado di rintracciare suo figlio fino all'età di 18 anni. I flashback di Arthur dalla guerra stanno peggiorando e durante uno uccide un ragazzo durante lo sparring. Comincia a usare la cocaina per automedicare. Dopo la riapertura della Guarnigione, il figlio di Polly, Michael si presenta alla sua porta.

Episodio 3.
I fratelli Shelby assumono il Digbeth Kid, un ragazzo del vicinato che adora i film sui cowboy, per alzarsi in piedi per il gioco d'azzardo per aiutare gli sbirri locali a raggiungere la loro quota di arresto. Mentre sono in prigione, i teppisti di Sabini uccidono Digbeth Kid per tornare al Peaky Blinders per la loro intrusione sul suo territorio. Polly e Michael provano a conoscersi. Tommy e John incontrano Billy, dei Black Country Boys, che hanno combattuto con loro in guerra. Tommy dice a Billy di radunare i suoi uomini affinché possano andare a lavorare a Camden Town per Alfie Solomons. Arthur è minacciato dalla madre del ragazzo che ha ucciso. Tommy dice al maggiore Campbell che gli agenti gli hanno fatto uno scherzo e lo hanno imbarcato in una casa di proprietà di una non-ex signora. I ragazzi Shelby e Michael vanno all'asta per acquistare un cavallo e incontrano l'addestratore di cavalli May Carleton.

Episodio 4.

Tommy incontra i suoi gestori irlandesi e scopre che sono supportati dal maggiore Campbell e dalla Corona. Ordinano un altro colpo, ma Tommy li rifiuta. Arthur e i ragazzi attaccano uno dei club di Sabini. Michael chiede che Tommy gli dia un lavoro. Tommy assume May Carleton per addestrare il suo cavallo. Tommy vuole esportare whisky in America e in Canada, attualmente vietato. L'abitudine alla cocaina di Arthur sta iniziando a sfuggire al controllo e Tommy gli dice di raddrizzarsi. Tommy visita Ada e scopre di avere un ospite di nome James (Josh O'Connor). James è un artista, ma Ada spiega a Tommy che James non è interessato alle donne. Tommy dice ad Ada che ha creato un fondo fiduciario per i figli di John e suo figlio, Karl. Alfie Solomons e Darby Sabini si incontrano e riparano le loro differenze. Michele e il suo nuovo amico Isaia, il figlio di Geremia Gesù, provano a bere in un bar, ma litigano perché non vogliono che un uomo di colore ci beva. Michael e Isaiah tornano alla Guarnigione, ma quando John e Arthur scoprono che il nome Shelby è stato mancato di rispetto, bruciano il bar. Tommy chiama Grace a Londra ma immediatamente riattacca senza dire nulla quando un uomo risponde.

Episodio 5.
Alfie Solomons ospita un Seder pasquale e invita inconsapevolmente Arthur e alcuni dei suoi uomini; che presto vengono ugualmente massacrati e Arthur viene mandato in prigione. Anche il maggiore Campbell ha arrestato Michael. Sabini e Mario, ora orribilmente sfregiato, riprendono il controllo dell'Eden Club. Tommy trova il suo impero nascente sgretolarsi davanti a lui, mentre la sua base di potere a Londra viene annientata. Tommy lotta per salvare la sua famiglia e riguadagnare il sopravvento, poiché la tentativa alleanza Black Country / Brum è a pezzi dopo la prematura scomparsa di Billy Kitchen. Tommy complica ulteriormente la sua vita amorosa, accompagnando la Grace che torna ad un appuntamento appassionato, sebbene continui a mettere insieme May, che in precedenza aveva espresso i suoi sentimenti per lui. Dopo aver dormito con Tommy, Grace ammette di essere a Londra con suo marito per procurarsi un trattamento per la fertilità. Campbell costringe Polly a fare sesso con lui, in cambio della libertà di Michael. Tommy tenta di porre fine alla sua relazione romantica con May, anche se vuole ancora che lei continui ad addestrare il suo cavallo.

Episodio 6.
Tommy decide di sistemare tutti i suoi affari in caso di morte prematura. Incontra anche Alfie Solomons per quanto riguarda i contratti commerciali. Alfie porta Arthur fuori di prigione. Il giorno del derby è arrivato. Polly cerca di pagare Michael per farlo partire. Tommy raccoglie i Peaky Blinders e dà loro la missione nelle gare. Senza sparare, devono raccogliere e bruciare le licenze dei bookmaker di Derby Sabini e rubare le scommesse. Tommy incontra Grace che lo informa che è incinta. Tommy le dice dopo la gara, parleranno. Tommy completa la sua missione per il maggiore Campbell, ma a spese di Lizzie. Gli uomini del maggiore Campbell dell'Irlanda del Nord, membri dell'Ulster Volunteers, rapiscono Tommy e lo portano in un campo vuoto mentre la zia Polly incontra il maggiore Campbell e gli spara. Tommy viene lasciato andare con un messaggio di Winston Churchill che promette un contatto futuro. Michael decide che vuole occuparsi dell'azienda di famiglia.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com