Home » , , » L'ombra del sospetto thriller psicologico che parte da uno spunto sempre funzionale.

L'ombra del sospetto è un film del 2008 diretto da Richard Eyre con L iam Neeson , Antonio Banderas , Laura Linney . “L’ombra del sos...

L'ombra del sospetto è un film del 2008 diretto da Richard Eyre con Liam Neeson, Antonio Banderas, Laura Linney.

“L’ombra del sospetto” va ad unirsi a tutti quei film che risultano essere passati stranamente inosservati nel panorama cinematografico.

Nonostante un cast di tutto rispetto, questo dramma familiare non ha trovato un consenso univoco, sebbene la compattezza e il contenuto lo rendano assolutamente dignitoso.

La storia rappresenta la più tradizionale tresca amorosa, con un marito tradito e una moglie fedifraga spesso lontano da casa per lavoro.

l'ombra-del-sospetto-loc

Trama.

Cambridge. Lisa, affermata stilista di scarpe, e Peter, esperto informatico, sono felicemente sposati da 25 anni ed hanno una figlia adulta, Abigail.

Quando Lisa muore, Peter non riesce a darsi pace e decide di sbarazzarsi di tutte le cose della moglie per superare il lutto. Abigail consegna al padre un messaggio con scritto "Lago di Como" che la madre le aveva consegnato perché lo nascondesse e lo custodisse fino al momento opportuno mentre Peter scopre sul cellulare di Lisa il messaggio di un uomo, che le chiede di farle sentire la sua voce, e sul computer viene a conoscenza di una relazione extraconiugale della moglie con Ralph, un uomo ce abita a Milano, città dove spesso Lisa si recava per lavoro; infatti scopre messaggi tra i due e delle foto che li ritrae in momenti felici, anche intimi.

Per Peter, tutto ciò diventa un'ossessione e decide di andare a Milano per conoscere Ralph per "fargli una sorpresa". Lo trova e lo segue fino ad una caffetteria dove Peter si fa avanti e cominciano a parlare; Ralph gli parla di Lisa, senza sapere che Peter è il marito, dicendo di aver conosciuto Lisa dodici anni prima rimanendo attratto prima delle sue scarpe e poi di lei innamorandosene e sperando di poterla presto riabbracciare; Ralph infatti non la vede da nove mesi e non sa che lei è morta. Intanto, anche Abigail scopre la relazione extraconiugale della madre e decide di raggiungere il padre in Italia per convincerlo a lasciar perdere tutto.

Un giorno, Peter va a casa di Ralph con intenti omicidi e scopre che l'uomo vive in condizioni povere, anche se finge di essere molto ricco. Spacciandosi per Lisa, Peter manda una e-mail a Ralph dicendogli di incontrare Lisa in un albergo sul lago di Como; Ralph accetta e decide di organizzare una giornata speciale per Lisa mentre Peter, nascondendo ciò che ha fatto, gli presta anche dei soldi. All'appuntamento però si presenta Peter, che gli confessa di essere il marito di Lisa e che lei è in realtà morta di cancro. A quel punto, Ralph confessa a Peter che Lisa lo aveva aiutato economicamente in varie occasioni, ma Lisa aveva sempre amato Peter, rifiutando anche una proposta di matrimonio che Ralph le aveva fatto mentre Peter confessa a Ralph che Lisa aveva rifiutato le cure e la malattia l'ha uccisa nel giro di poco tempo. Lisa, poco prima di morire, aveva lasciato scritto "Lago di Como" su un foglio di carta e aveva chiesto a Abigail di metterlo in una delle sue scarpe rosse affinché Peter lo trovasse un giorno.

Qualche giorno dopo, Ralph organizza una cena in memoria di Lisa; anche Peter si presenta mostrando di aver perdonato Lisa; dopodiché molla la festa con Abigail e il fidanzato di lei per poi tornare a casa.

Interpreti e personaggi.

Liam Neeson: Peter
Antonio Banderas: Ralph
Laura Linney: Lisa
Romola Garai: Abigail
Paterson Joseph:
Craig Parkinson: George
Paul Ritter: Guy

Doppiatori italiani.

Alessandro Rossi: Peter
Luca Ward: Ralph
Antonella Rinaldi: Lisa
Perla Liberatori: Abigail

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-icon-feed-1_thumb2

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

1 commento:

  1. Hanno ripulito Antonio Banderas vestendolo come un agente della City, a Liam Neeson hanno anche affibbiato un doppiasggio da Terminator, con voce cupa e profonda mentre la sua, quella vera, è spenta e un po' nasale. Ma dopo i primi minuti si capisce subito che si è finiti,purtroppo, in una strada a fondo chiuso. La storia vacilla saltabeccando tra le delusioni affettive ed esistenziali innescate dai flash back fotografici nascosti nelle pieghe della posta elettronica, nell'atmosfera tipica di un polpettone sentimentale, e un abbozzo di thrilling che si spegne però quasi subito scalzando quel po' di pepe che forse si poteva donare alla trama.

    RispondiElimina

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com