Home » , , » Dexter, il serial killer più amato della TV (7a stagione).

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all'appare...

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006.

La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

La serie è basata (solo per quanto riguarda la prima stagione) sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie.

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi «se lo merita», ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia.

Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Settima stagione.

Debra, sconvolta dall'aver visto suo fratello uccidere Travis, chiede a Dexter spiegazioni. Lui le risponde che fin dalla morte di Rita ha molta rabbia in corpo, e che ha pugnalato l'uomo per autodifesa. Riesce a convincere la sorella a non chiamare la polizia, ed insieme bruciano il corpo di Travis per occultare la scena del crimine. Deb costringe Dexter ad abitare nella stessa casa, in modo da poterlo tenere d'occhio, ma la convivenza tra i due non è semplice, Dex infatti le confessa che non può, né tanto meno riesce, a controllare il suo passeggero oscuro; inoltre, aver visto Travis avvolto nella plastica fa tornare in mente a Debra se stessa legata sul tavolo con Dexter e Brian che discutono, comprendendo così la vera natura di serial killer del fratello.

Con Deb che cerca faticosamente di accettare la realtà dei fatti, le cose iniziano a complicarsi ulteriormente quando Dex uccide Viktor, membro della mafia ucraina, fatto che porta a Miami il boss Isaak Sirko, il quale – volendo vendicarsi di Dexter – uccide dapprima Louis (che crede complice dell'ematologo), e poi tenta in tutti i modi di farla pagare a quest'ultimo. Tuttavia le circostanze portano i due a diventare alleati, in quanto Dexter viene costretto ad uccidere due sicari ingaggiati per dare la caccia proprio ad Isaak, ormai fuori dall'organizzazione criminale per via della sua vendetta personale.

Contemporaneamente il capitano La Guerta – insospettita da un vetrino sporco di sangue ritrovato sulla scena dell'omicidio di Travis – decide di indagare segretamente su Dexter, che viene presto ritenuto dalla donna il vero Macellaio di Bay Harbor. Queste indagini private rischiano di coinvolgere anche Deb, che comincia sistematicamente a coprire il fratello, anche se il rapporto tra i due inizia a logorarsi quando questi comincia una relazione con Hannah, una pluriomicida sfuggita alla giustizia. Quando il capitano si avvicina sempre più alla verità e cerca di incastrare il collega, Dexter prende la decisione di eliminarla, ma è invece Debra che – dovendo scegliere tra il suo senso di giustizia e l'amore per il fratello – uccide La Guerta.

dexter-7_stagione


Titolo originale
Titolo italiano
Prima TV USA
Prima TV Italia

1
Are You...?
Il dubbio
30 settembre 2012
12 novembre 2012

2
Sunshine and Frosty Swirl
Il codice di Debra
7 ottobre 2012
19 novembre 2012

3
Buck the System
La prossima vittima
14 ottobre 2012
26 novembre 2012

4
Run
Corri
21 ottobre 2012
3 dicembre 2012

5
Swim Deep
Nuotare negli abissi
28 ottobre 2012
10 dicembre 2012

6
Do the Wrong Thing
Fiori rosa
4 novembre 2012
17 dicembre 2012

7
Chemistry
Chimica
11 novembre 2012
7 gennaio 2013

8
Argentina
Argentina
18 novembre 2012
14 gennaio 2013

9
Helter Skelter
Il ricatto
25 novembre 2012
21 gennaio 2013

10
The Dark... Whatever
...ad ogni costo
2 dicembre 2012
28 gennaio 2013

11
Do You See What I See?
Vedi quello che vedo io??
9 dicembre 2012
4 febbraio 2013

12
Surprise, Motherfucker!
L'inizio della fine
16 dicembre 2012
11 febbraio 2013

dexter-7stagione

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed