Home » , , » Dexter, il serial killer più amato della TV (3a stagione).

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all'appar...

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006.

La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

La serie è basata (solo per quanto riguarda la prima stagione) sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie.

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi «se lo merita», ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia.

Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Terza stagione.
Rita scopre di essere incinta e dice a Dexter che terrà il bambino, con o senza il suo aiuto. Lui le chiede di sposarlo, e lei accetta. Intanto Dexter, mentre è sulle tracce di uno spacciatore, Freebo, uccide senza volere il fratello del procuratore distrettuale Miguel Prado, il quale confida in Dexter da quando si è accorto che questi ha preso il caso particolarmente a cuore. Dexter infine uccide Freebo, ma viene scoperto in flagrante da Prado, che è sorprendentemente riconoscente e aiuta Dexter a nascondere le prove. Successivamente Miguel scopre che Dexter aveva già ucciso un criminale che lui non era riuscito a condannare, e offre il suo aiuto a Dexter nell'ucciderne altri. I due uomini diventano amici e Dexter gli chiede di essere il suo testimone di nozze.

Debra si impegna a guadagnarsi il distintivo da detective e inizia a lavorare con un nuovo agente, Joey Quinn. Investigano insieme su un nuovo serial killer attivo a Miami e chiamato Lo Scorticatore per via del fatto che scuoia vive le sue vittime. Miguel chiede a Dexter di uccidere lui stesso la loro prossima vittima, e Dexter accetta. Il giorno seguente l'omicidio, Dexter scopre che Miguel ha ucciso una donna, un'avvocatessa innocente, e capisce che l'amico è ormai fuori controllo. Intanto Lo Scorticatore, alias George W. King, viene catturato dalla polizia, ma viene rilasciato da Miguel Prado con in cambio la promessa di uccidere Dexter una volta in libertà. Allo stesso tempo, Dexter decide di uccidere Miguel, facendo passare l'omicidio per uno di quelli de Lo Scorticatore.

La notte prima del suo matrimonio, Dexter viene catturato proprio da King. Dopo una dura lotta, Dexter riesce a liberarsi e a uccidere il serial killer, proprio in tempo per le nozze con Rita.


Titolo originale
Titolo italiano
Prima TV USA
Prima TV Italia

1
Our Father
Nostro padre
28 settembre 2008
18 settembre 2009

2
Finding Freebo
Alla ricerca di Freebo
5 ottobre 2008
25 settembre 2009

3
The Lion Sleeps Tonight
Il leone si è addormentato
12 ottobre 2008
2 ottobre 2009

4
All in the Family
Tutto in famiglia
19 ottobre 2008
9 ottobre 2009

5
Turning Biminese
La scelta
26 ottobre 2008
16 ottobre 2009

6
Sì Se Puede
La prova del fuoco
2 novembre 2008
23 ottobre 2009

7
Easy As Pie
Troppo facile
9 novembre 2008
30 ottobre 2009

8
The Damage A Man Can Do
Effetto farfalla
16 novembre 2008
6 novembre 2009

9
About Last Night
Tradito da un amico
23 novembre 2008
13 novembre 2009

10
Go Your Own Way
Ognuno per sé
30 novembre 2008
20 novembre 2009

11
I Had a Dream
La resa dei conti
7 dicembre 2008
27 novembre 2009

12
Do You Take Dexter Morgan?
Finché morte non vi separi
14 dicembre 2008
4 dicembre 2009

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed