Home » , , » Criminal Minds la serie TV che ha battutto tutti i record (5a stagione).

La quinta stagione della serie televisiva Criminal Minds negli Stati Uniti รจ stata trasmessa dal 23 settembre 2009 al 26 maggio 2010 sul ne...

La quinta stagione della serie televisiva Criminal Minds negli Stati Uniti รจ stata trasmessa dal 23 settembre 2009 al 26 maggio 2010 sul network CBS, ottenendo un'audience media di 13.695.000 telespettatori, risultando cosรฌ una delle serie tv piรน seguite della stagione televisiva statunitense.
In Italia รจ stata trasmessa da Fox Crime dal 29 gennaio al 2 luglio 2010 e in chiaro da Rai 2 in due parti: i primi 17 episodi dal 17 settembre 2010 al 10 dicembre 2010, mentre i restanti 6 dal 5 marzo 2011 al 2 aprile 2011.
Criminal Minds รจ una delle serie di punta di CBS, le cui sceneggiature – scritte in collaborazione con un ex agente – si ispirano a veri fatti di cronaca, alcuni dei quali anche attinti dall’archivio ultratrentennale dei profiler americani.
criminal_minds_season_5_poster_by_lotl
 
nยบ Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Nameless, Faceless Senza nome, senza volto 23 settembre 2009 29 gennaio 2010
2 Haunted Il trauma della memoria 30 settembre 2009 5 febbraio 2010
3 Reckoner Il pianificatore 7 ottobre 2009 12 febbraio 2010
4 Hopeless Violenza pura 14 ottobre 2009 19 febbraio 2010
5 Cradle to Grave Un terribile giro di giostra 21 ottobre 2009 26 febbraio 2010
6 The Eyes Have It L'enucleatore 4 novembre 2009 5 marzo 2010
7 The Performer La musica del sangue 11 novembre 2009 12 marzo 2010
8 Outfoxed Caccia alla volpe 18 novembre 2009 19 marzo 2010
9 100 100 25 novembre 2009 26 marzo 2010
10 The Slave of Duty Schiavo del dovere 9 dicembre 2009 2 aprile 2010
11 Retaliation Vendetta incrociata 16 dicembre 2009 9 aprile 2010
12 The Uncanny Valley Il gioco continua 13 gennaio 2010 16 aprile 2010
13 Risky Business Giochi pericolosi 20 gennaio 2010 21 maggio 2010
14 Parasite La rete dell'inganno 3 febbraio 2010 23 aprile 2010
15 Public Enemy Nemico pubblico 10 febbraio 2010 30 aprile 2010
16 Mosley Lane Mosley Lane 3 marzo 2010 7 maggio 2010
17 Solitary Man Il Re solitario 10 marzo 2010 14 maggio 2010
18 The Fight Fino alla morte 7 aprile 2010 28 maggio 2010
19 A Rite of Passage Caccia all'uomo 14 aprile 2010 4 giugno 2010
20 …A Thousands Words Il male dipinto 5 maggio 2010 11 giugno 2010
21 Exit Wounds Sindrome Abbandonica 12 maggio 2010 18 giugno 2010
22 The Internet Is Forever Morte online 19 maggio 2010 25 giugno 2010
23 Our Darkest Hour Il principe delle tenebre 26 maggio 2010 2 luglio 2010

Senza nome, senza volto
    Titolo originale: Nameless, Faceless
    Diretto da: Charles S. Carroll
    Scritto da: Chris Mundy
Trama.
Dopo che l'agente Prentiss si รจ accorta della scomparsa di Hotch, la squadra dovrร  vedersela con un uomo che, per vendetta personale, รจ sulle tracce di un medico che esercita in un pronto soccorso. Lo incolpa della morte del figlio e per questo minaccia di uccidere il figlio dello stesso medico. Nel frattempo Hotch scopre che il "mietitore" ha lasciato tra i suoi vestiti una foto della moglie e del figlio che vengono messi sotto protezione in una localitร  nascosta che neppure Hotch conosce.
Il trauma della memoria.
    Titolo originale: Haunted
    Diretto da: Jon Cassar
    Scritto da: Erica Messer
Trama.
Quando un uomo disturbato uccide diverse persone in una farmacia, la BAU deve capire quale sia il motivo scatenante delle sue azioni, prima che colpisca di nuovo.
Il pianificatore.
    Titolo originale: Reckoner
    Diretto da: Karen Gaviola
    Scritto da: Dan Dworkin e Jay Beattie
Trama.
Il team investiga su un caso nella cittร  natale di Rossi, che riguarda sia la sua vita personale che quella professionale.
Violenza pura.
    Titolo originale: Hopeless
    Diretto da: Fรฉlix Alcalรก
    Scritto da: Chris Mundy
Trama.
Un gruppo di sospettati, che ragionano come una cosa sola, che uccidono per il brivido di farlo, sono i bersagli della caccia all'uomo della BAU.
Un terribile giro di giostra.
    Titolo originale: Cradle To Grave
    Diretto da: Rob Spera
    Scritto da: Breen Frazier
Trama.
Il team dร  la caccia a un sospettato che feconda giovani donne in Nuovo Messico, che danno alla luce il figlio prima che l'SI le uccida. Da questo episodio Aaron รจ costretto a dimettersi da capo dell'unitร  a causa delle pressioni esercitate dal capo servizio Strauss, passando il testimone a Derek.
L'enucleatore.
    Titolo originale: The Eyes Have It
    Diretto da: Glenn Kershaw
    Scritto da: Oanh Ly
Trama.
Il team รจ chiamato a Oklahoma City dove aiuta le autoritร  locali a dare la caccia a un serial killer che prende gli occhi delle sue vittime come souvenir.
La musica del sangue.
    Titolo originale: The Performer
    Diretto da: John Badham
    Scritto da: Holly Harold
Trama.
Il BAU รจ chiamato a Los Angeles per investigare su una serie di omicidi che conduce ad una Rockstar del movimento dark che sembra essersi persa nell'inquietante alter-ego che rappresenta quando รจ sul palco.
Caccia alla volpe.
    Titolo originale: Outfoxed
    Diretto da: John Gallagher
    Scritto da: Simon Mirren
Trama.
Mentre indaga su una serie di massacri di intere famiglie a Hampton, Virginia, il team รจ costretto a visitare la Red Onion State Prison, per chiedere consiglio a uno dei piรน atroci killer che ha incontrato in passato, chiamato "La Volpe", il quale consegna a Hotch un messaggio molto importante.
100
    Titolo originale: 100
    Diretto da: Edward Allen Bernero
    Scritto da: Bo Crese
Trama.
Hotchner confida nel resto del team, che include Morgan, Garcia, Rossi, Prentiss, Reid e JJ nella caccia al "mietitore" Foyet prima che raggiunga la sua famiglia. Il titolo รจ dovuto al fatto che questa รจ la centesima puntata della serie.
Schiavo del dovere.
    Titolo originale: The Slave of Duty
    Diretto da: Charles Haid
    Scritto da: Rick Dunkle
Trama.
Mentre l'agente Hotchner si prende un permesso di assenza dalla BAU dopo il funerale della moglie, il team deve indagare su un caso di invasioni familiari.
Vendetta incrociata.
    Titolo originale: Retaliation
    Diretto da: Fรฉlix Alcalรก
    Scritto da: Erica Messer
Trama.
La BAU deve ricostruire il passato di un criminale per catturarlo dopo che รจ scappato dalla detenzione e ha cominciato a uccidere incondizionatamente. La squadra dovrร  ricostruire il passato del criminale per riuscire ad individuare il complice che lo aiuta e lo scopo per cui sta agendo in questo modo.
Il gioco continua.
    Titolo originale: The Uncanny Valley
    Diretto da: Anna J. Foerster
    Scritto da: Breen Frazier
Trama.
Un'insolita ossessione personale sta al centro di un caso di rapimento per la BAU. Una serie di donne vengono ritrovate vestite come bambole e rilasciate in pose molto particolari, la squadra scopre quindi che l'SI รจ una collezionista che rimpiazza le vittime che perde con nuove donne simili tra loro. Nel frattempo, Hotch combatte con il suo ritorno al lavoro.
Giochi pericolosi.
    Titolo originale: Risky Business
    Diretto da: Rob Spera
    Scritto da: Jim Clemente
Trama.
Un incremento di sorprendenti suicidi tra adolescenti in una piccola cittร  del Wyoming รจ il punto centrale dell'indagine della BAU.
La rete dell'inganno.
    Titolo originale: Parasite
    Diretto da: Charles S. Carroll
    Scritto da: Oanh Ly
Trama.
La BAU segue il declino mentale di un truffatore, i cui schemi sono divenuti cosรฌ complicati da cominciare a eliminare le persone coinvolte in essi. Il truffatore attira le donne per arrivare ad ottenere i loro soldi ma sempre di piรน le sue numerose personalitร  lo confondono e sfociano nella violenza.
Nemico pubblico.
    Titolo originale: Public Enemy
    Diretto da: Nelson McCormick
    Scritto da: Jess Prenter Prosser
Trama.
La BAU รจ convocata a Rhode Island per cercare un serial killer a Providence che sta uccidendo vittime a caso in posti altamente visibili solo per incrementare la paura pubblica. Le vittime sono scelte solo perchรฉ bersagli facili in luoghi simbolici o molto frequentati, mentre il panico generato soddisfa la mania di controllo e di potere dell'SI.
Mosley Lane.
    Titolo originale: Mosley Lane
    Diretto da: Matthew Gray Gubler
    Scritto da: Erica Messer, Simon Mirren
Trama.
A seguito del rapimento di una bambina durante un festival invernale, una donna si presenta, sconvolta, alla BAU. Crede che il rapimento sia opera della stessa persona che ha rapito suo figlio otto anni fa.
Il Re solitario.
    Titolo originale: Solitary Man
    Diretto da: Rob Hardy
    Scritto da: Kimberly Ann Harrison, Ryan Gibson
Trama.
Dopo che alcune donne sono state rapite da posti casuali, la BAU deve tracciare il profilo di un camionista per fermarlo. Dopo un'attenta ricerca il team scopre che il camionista รจ un serial killer che ha ucciso piรน di dieci donne. Per cercare di trovarlo creano un collegamento tra le donne e tra il loro modo di morire. Arrivano alla conclusione di ricercare un camionista che ha perso la moglie, che ha figli, e che รจ in lotta con il tribunale per evitare che glieli portino via. Scoprono cosรฌ che l'SI รจ un camionista che ha perso la moglie in un incendio domestico e che i servizi hanno allontanato la sua unica figlia per darla in affidamento perchรฉ lui viene considerato non idoneo per il lavoro che fa. L'uomo cerca disperatamente di trovare una donna da sposare che possa crescere sua figlia. Ma le donne che rapisce sono troppo giovani e non "all'altezza" di essere la madre di sua figlia.
Fino alla morte.
    Titolo originale: The Fight
    Diretto da: Richard Shepard
    Scritto da: Chris Mundy, Edward Allen Bernero
Trama.
La squadra della BAU vola a San Francisco per indagare sugli omicidi di molti senza tetto e unisce le forze con un gruppo separato di investigatori della BAU che stanno lavorando su un caso che pensano sia collegato. Questo รจ l'episodio spin-off della nuova serie Criminal Minds: Suspect Behavior.
Caccia all'uomo.
    Titolo originale: A Rite of Passage
    Diretto da: John Gallagher
    Scritto da: Victor De Jesus
Trama.
La squadra della BAU si dirige in Texas per rintracciare un serial killer che sta prendendo di mira immigranti illegali che cercano di fare un passaggio sicuro negli Stati Uniti.
Il male dipinto.
    Titolo originale: …A Thousands Words
    Diretto da: Rosemary Rodriguez
    Scritto da: Edward Allen Bernero
Trama.
Un suicida contatta il 911 annunciando il ritrovamento di un corpo in un magazzino, in Florida. Quando gli agenti arrivano sul luogo, trovano il corpo di un uomo completamente tatuato con i nomi di ragazze scomparse negli ultimi 10 anni. Il BAU deve intervenire e scoprire dove si trova l'ultima ragazza rapita, prima che sia troppo tardi. Si scoprirร  poi che l'assassino ha un complice: una donna che aspetta un figlio da lui e che voleva proteggere; successivamente la ragazza verrร  salvata e la complice morirร  di parto.
Sindrome Abbandonica.
    Titolo originale: Exit wounds
    Diretto da: Charles S. Carroll
    Scritto da: Rick Dunkle
Trama.
In questo episodio la squadra del BAU interviene in un piccolo paesino di cacciatori e pescatori dell'Alaska: Franklin, a causa di una serie di omicidi commessi da un SI che soffre della "Sindrome Abbandonica". Vengono uccise 4 persone e interviene la squadra; si scoprirร  dopo un altro omicidio che l'SI รจ un adolescente vittima di maltrattamenti da parte del padre.
Morte online.
    Titolo originale: The Internet Is Forever
    Diretto da:
    Scritto da:
Trama.
La squadra deve tratteggiare il profilo di un serial killer che ha scelto Internet come terreno di caccia: sui social network seleziona le sue vittime che hanno caratteristiche fisiognomiche simili ovvero sono quasi indentiche all'SI e ne trasmette in diretta la morte.
Il principe delle tenebre.
    Titolo originale: Our Darkest Hour
    Diretto da:
    Scritto da:
Trama.
La squadra della BAU interviene per investigare su un serial killer che agisce durante i frequenti black out nella baia di Los Angeles. La fine dell'episodio รจ un cliffhanger e lo svolgimento si concluderร  nel primo episodio della sesta stagione.
Se ti รจ piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake โ€“ spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com