Home » , , » The Contract con un ottimo cast rimane comunque un film troppo piatto.

The Contract è un film thriller del 2006 diretto da Bruce Beresford con Morgan Freeman e John Cusack. Una semplice e gradevole storia d...

The Contract è un film thriller del 2006 diretto da Bruce Beresford con Morgan Freeman e John Cusack.

Una semplice e gradevole storia di inseguimento in cui un uomo comune viene a contatto con un garbato criminale.
Sceneggiatura piuttosto povera, discrete le ambientazioni, bravi come sempre Freeman e Cusack che avrebbero senz'altro meritato uno script migliore, più profondo ed articolato.

Comunque il film non è mai noioso e si lascia guardare piacevolmente.

La trama c'è (esile ma c'è)... i personaggi invece non ci sono. Un film sviluppato e profondo quasi a livello di soap opera.

Regista e produttori si saran detti: lo giriamo con un buon livello "alla americana", lo vendiamo, e guadagnamo a sufficienza...

Questo è "Contract"; un prodotto che è di buon livello tecnico, ma il livello di passione che gli stato dedicato per produrlo è scarso e di una banalità agghiacciante.
the contract
Trama.
In una cittadina dello stato di Washington, Frank Carden è un ex assassino che lavorava per il governo. Adesso lavora a pagamento, "in proprio" e viene ingaggiato per uccidere un miliardario solitario di nome Lydell Hammond Sr., un oppositore di cellule di ricerca ma nel tentativo di ucciderlo, Carden rimane coinvolto in un incidente stradale e portato in ospedale dove viene arrestato dopo che i poliziotti notano che ha una pistola venendo a conoscenza della sua falsa identità.

La banda di Frank però cerca di aiutarlo e blocca la strada con un camion fermando la macchina dell'FBI in cui si trova Frank uccidendo dei poliziotti mentre Frank finisce con l'auto su un fiume; approdato sulla riva del fiume, Carden si imbatte in Ray Keene, un istruttore scolastico di basket e baseball, ex poliziotto vedovo, con il figlio adolescente Chris, intenti a fare un'escursione in montagna dato che il ragazzo è stato sospeso per tre giorni per essere stato sorpreso a fumare marijuana con gli amici. Avendo sentito un poliziotto dell'FBI, prima di morire di consegnare Frank alla polizia, Ray decide di scortare Frank minacciandolo con la pistola di scorta dell'agente e nel loro viaggio si unisce anche una coppia, Sandra e Lochlan. Intanto gli uomini di Carden, intenzionati a recuperare Frank, uccidono due poliziotti per impossessarsi di un elicottero e uccidono Lochlan mentre Ray distrugge l'elicottero lasciando gli uomini illesi.

Ray, Chris, Sandra e Frank si riposano in una casetta in montagna ma nella notte arrivano i scagnozzi di Frank; Sandra ne uccide uno con una pistola mentre Ray ne uccide un altro prendendolo a pugni ma in quel momento Frank fugge prendendo in ostaggio Chris mentre Sandra e Ray vengono salvati dalla polizia locale. Tramite un notiziario televisivo, Ray scopre il vero obiettivo di Frank e si reca ai funerali di Hammond Jr. per affrontarlo ma involontariamente lo salva da un tentato omicidio commesso da una recente recluta di Frank, Davis, che viene uccisa da Carden stesso con un fucile mentre l'obiettivo di uccidere Hammond fallisce ma dà a Ray le chiavi della stanza dove è rinchiuso Chris permettendo così a padre e figlio di riunirsi mentre Carden scompare ma intercetta una donna, Miles, raccontandole di sapere che era stata lei a mandare Davis ad ucciderlo.

Due settimane dopo, Ray si innamora di Sandra e insieme a lei e al figlio fanno un barbecue in montagna con altri cittadini ma sente da una notizia radiofonica che Hammond Sr. è morto in un incidente in barca realizzando che così Carden ha completato la sua missione ("Il contratto").

Interpreti e personaggi.
    Morgan Freeman: Frank Carden
    John Cusack: Ray Keene
    Jamie Anderson: Chris
    Alice Krige: Miles
    Megan Dodds: Sandra
    Corey Johnson: Davis
    Jonathan Hyde: Turner
    Bill Smitrovich: Wainwright
    Anthony Warren: Royko
    Ned Bellamy: Evans
    Thomas Lockyer: Johns
    Ian Shaw: Michaels

Doppiatori italiani.
    Vittorio Di Prima: Frank Carden
    Francesco Prando: Ray Keene
    Alessio De Filippis: Chris
    Roberta Greganti: Miles
    Massimo Bitossi: Davis
    Rodolfo Bianchi: Turner
    Roberto Draghetti: Royko
    Carlo Scipioni: Michaels
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1_thumb2

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

1 commento:

  1. Dispiace mettere una insufficienza in un film con un grandissimo attore come Freeman ed uno onorevole come Cusack...ma "the contract" nonostante una ambientazione affascinante non convince. Una trama debole e senza phatos per un thriller scialbo e facilmente dimenticabile.

    RispondiElimina

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore