Home » , , » The Magic of Belle Isle è una commedia drammatica sull'incontro tra un uomo e una donna solitari.

The Magic of Belle Isle è una una commedia drammatica diretta da Bruce Beresford con Con Morgan Freeman e Virginia Madsen. Nel tentativ...

The Magic of Belle Isle è una una commedia drammatica diretta da Bruce Beresford con Con Morgan Freeman e Virginia Madsen.

Nel tentativo di ritrovare il suo talento di un tempo, uno scrittore costretto su una sedia a rotelle si trasferisce in una cittadina rurale, dove fa amicizia con una madre single e le sue tre figlie che lo aiuteranno a ravvivare la sua passione per la scrittura.

La storia di un romanziere costretto sulla sedia a rotelle e che per colpa dell'alcool sta perdendo la sua passione per la scrittura, almeno fino a quando una madre single con tre figlie non si trasferisce nella sua zona e lo aiuta a superare la depressione.

The_Magic_of_Belle_Isle_poster
Trama.
Monte Wildhorn (Morgan Freeman) è stato un tempo uno scrittore di successo ma, dopo un lungo blocco creativo, si è trasformato in un alcolizzato solitario e si è trasferito in una piccola casa sul lago per cercare di ritrovare l'ispirazione persa. 

Là fa amicizia con la vicina Charlotte (Virginia Madsen), mamma single di Finnegan, una bambina di nove anni.
Per sviluppare le capacità di immaginazione della figlia, Charlotte convince Monte a impartirle alcune lezioni, grazie alle quali lentamente anche la mente della scrittore ritornerà a fantasticare come un tempo.

Interpreti e personaggi.
Morgan Freeman: Frank Carden
John Cusack: Ray Keene
Jamie Anderson: Chris
Alice Krige: Miles
Megan Dodds: Sandra
Corey Johnson: Davis
Jonathan Hyde: Turner
Bill Smitrovich: Wainwright
Anthony Warren: Royko
Ned Bellamy: Evans
Thomas Lockyer: Johns
Ian Shaw: Michaels
Morgan Freeman:Monte Wildhorn
Virginia Madsen: Charlotte O'Neil
Emma Fuhrmann: Finnegan "Finn" O'Neil
Madeline Carroll: Willow O'Neil
Nicolette Pierini: Flora "Flor" O'Neil
Kenan Thompson: Henry
Kevin Pollak: Joe Viola
Fred Willard: Al Kaiser
Ash Christian: Carl Loop
Jessica Hecht: Karen Loop
Boyd Holbrook: Luke Ford

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1_thumb2

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

1 commento:

  1. Coraggioso dirigere ed interpretare un film apertamente sentimentale senza personaggi estremi o provocazioni spesso inutili ma che fanno tendenza, ma Reiner e Freman hanno talento e classe da vendere e il risultato dà loro pienamente ragione. Menzione di merito a Flora e all'elefante Tony che riportano Monte alla macchina da scrivere. E alla perfetta sottolineatura musicale che accompagna i vari racconti di Monte e Finnegan con note western piuttosto che da thriller mozzafiato che regalano un tocco ironico alla costruzione di una storia.

    RispondiElimina

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore