Home » , » 28 giorni è un film che affronta il tema della tossicodipendenza e dell'alcolismo in chiave umoristica.

28 giorni è un film del 2000 diretto da Betty Thomas. Il film affronta il tema della tossicodipendenza e dell'alcolismo ed ha come prot...

28 giorni è un film del 2000 diretto da Betty Thomas.

Il film affronta il tema della tossicodipendenza e dell'alcolismo ed ha come protagonista Sandra Bullock che, reduce da successi soprattutto in commedie, qui interpreta un ruolo pienamente drammatico.

La giovane reporter Gwen Cummings ed il fidanzato Jasper conducono una vita di eccessi a base di alcol e sostanze stupefacenti. Questa attitudine di Gwen culmina il giorno del matrimonio di sua sorella Lily, quando in preda ai fumi dell'alcol non soltanto rovina l'intero ricevimento, ma provoca un incidente e distrugge la limousine noleggiata per l'occasione. Durante il processo che ne consegue Gwen viene condannata a passare ventotto giorni presso un centro di riabilitazione. Gwen è particolarmente riluttante nell'accettare l'idea, e rifiuta tutti i trattamenti a cui dovrebbe sottoporsi in clinica, rifiutando di ammettere di essere una alcolista.

Dopo aver conosciuto alcuni degli altri ospiti della clinica, Gwen gradualmente inizia a riesaminare la propria vita, realizzando finalmente di avere un problema serio. Gli altri pazienti della clinica infatti si dimostreranno particolarmente disponibili nei confronti della giovane, che stringerà amicizia con Andrea, una diciassettenne tossicodipendente ed autolesionista. Il percorso di guarigione di Gwen si dimostrerà più complicato del previsto, anche per via delle complicazioni sorte con il fidanzato Jasper che non vuole abbandonare il suo stile di vita.

Interpreti e personaggi.


Sandra Bullock: Gwen Cummings
Viggo Mortensen: Eddie Boone
Dominic West: Jasper
Elizabeth Perkins: Lily Cummings
Azura Skye: Andrea
Steve Buscemi: Cornell Shaw
Alan Tudyk: Gerhardt
Mike O'Malley: Oliver
Marianne Jean-Baptiste: Roshanda
Reni Santoni: Daniel
Diane Ladd: Bobbie Jean
Margo Martindale: Betty
Susan Krebs: Evelyn


Doppiatori italiani.

Pinella Dragani: Gwen Cummings
Simone Mori: Eddie Boone
Enrico Di Troia: Jasper
Paila Pavese: Lily Cummings
Domitilla D'Amico: Andrea
Sandro Acerbo: Cornell Shaw
Riccardo Rossi: Gerhardt
Nino Prester: Oliver
Anna Cesareni: Roshanda
Angelo Nicotra: Daniel
Anna Rita Pasanisi: Bobbie Jean
Paola Giannetti: Betty
Stefanella Marrama: Evelyn

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

1 commento:

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com