Home » , , » Mai + come prima, amara e malinconica commedia adolescenziale ambientata in alta montagna.

Mai + come prima è un film del 2005, prodotto e diretto da Giacomo Campiotti. Il film fu girato in Alta Badia, nella località di San Cas...

Mai + come prima è un film del 2005, prodotto e diretto da Giacomo Campiotti.

Il film fu girato in Alta Badia, nella località di San Cassiano e nel Parco naturale Fanes - Sennes e Braies, nonché a Roma

Nicola Cipolla, interprete del personaggio del disabile Max, è realmente un portatore di handicap.
Il regista ha dichiarato che nel film ci sono note autobiografiche: tra i suoi amici c'era un ragazzo disabile che si soleva portare in spalla. Inoltre ha affermato di aver perso anche lui un amico in montagna.

maipiucomeprima_loc

Sei amici, compagni di scuola, dopo gli esami di maturità decidono di partire insieme per una vacanza nelle Dolomiti, in quella che probabilmente sarà la loro ultima estate insieme prima di perdersi definitivamente di vista.

Il gruppo è composto da: Enrico (Marco Casu), l'ideatore della vacanza e collante del gruppo; Max (Nicola Cipolla), ragazzo disabile soffocato da genitori molto oppressivi; Lorenzo (Marco Velluti), musicista che sogna la fama; Giulia (Laura Chiatti), fidanzata di Lorenzo, molto riluttante all'idea di partire; Martina (Natalia Piatti), l'altra ragazza del gruppo, segretamente innamorata di Lorenzo; Cesare, detto 'Fava' (Federico Battilocchio), stravagante ragazzo dallo stile punk e dai modi rozzi ma dal cuore d'oro.

I sei durante il soggiorno in montagna impareranno a conoscere meglio se stessi e gli altri, affrontando e cercando di superare le proprie paure, legandosi ancora di più tra di loro.

E insieme sapranno superare anche la tragedia che allenta il legame intorno al gruppo, così da arrivare uniti alla fine di quell'estate, dopo la quale (come ci dice il titolo) nulla sarà più come prima.

maipiucomeprima

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed